Metti che un giorno un cane……


Ho 60 anni e, direte voi, chi se ne importa!

Invece ho una storia da raccontare, una storia particolare che spero possa interessare ai piu'.

Mio figlio Luca, da sempre, desiderava avere un cane incontrando la resistenza, forte, anche se debole di contenuti, da parte di mia moglie e, devo dire onestamente, anche da parte mia.

ronno

Entrambi eravamo consapevoli che, una volta passato l'entusiasmo di Luca, saremmo stati noi ad occuparci del cucciolo.

Un giorno un'amica di Luca lo chiama dicendogli di verificare, se tra i suoi conoscenti, ce ne fosse uno in grado di occuparsi di un cucciolotto, incrocio tra volpino e yorkshire, ( io lo chiamo " volpshire"), perchè ne aveva 5 e non sapeva come sistemarli.

Luca è stato folgorato dallo sguardo di uno di loro e lo ha portato a casa!!!

Un pochino scettico ho iniziato ad occuparmi, insieme agli altri, del cucciolo che, piano piano, è entrato nel mio quotidiano, al punto che non so pensarlo senza di Lui!

Cosa puo' fare un cucciolo? chiedere la pappa, fare la pipi e la popo, farsi coccolare, mandarti in apprensione quando non capisci cosa ha e di cosa ha bisogno, farti alzare la notte perchè ha fame, guaire per essere preso in braccio, mandarti di corsa dal veterinario perchè ha vomitato, farti preoccupare perchè ha il singhiozzo, farti precipitare al negozio perchè la pappa è finita, comperare i pannolini, i giocattolini, gli ossi da masticare……….

Con mia moglie il dialogo verte sempre su Ronnie, cosi lo abbiamo chiamato, in onore di un nostro beniamino giocatore di snooker(biliardo) Ronnie O' Sullivan!!!!.

Mio figlio chiama e chiede prima di tutto di Ronnie.

Ci occupiamo di Ronnie, portiamo a spasso Ronnie, giochiamo con Ronnie, ci arrabbiamo con Ronnie, spupazziamo Ronnie, aspettiamo che Ronnie faccia il vaccino, comperiamo gli accessori per Ronnie, ci ricordiamo della pillola per Ronnie, non accendiamo l'aria condizionata, con questo caldo, perchè potrebbe fare male a Ronnie…

Insomma una dedizione e una cura full time, che, a volte, ci impedisce persino di svolgere le nostre attività quotidiane e di avere del tempo libero.

E dopo questa esternazione, forse vi chiederete, " quale messaggio vuole  trasmettere?"

Ebbene, alla  fine della fiera, credo che l'arrivo di Ronnie sia stato importante, utile, amoroso, e che in fondo sia lui che aiuta noi  a vivere meglio la nostra quotidianità!

Consiglio spassionato, fate entrare un piccolo Ronnie nella vostra vita!

ro

Vincenzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *