Quota trentamila (30.000)!


  • Ciao  a tutti,

il nostro sito www.ortipiccolomondoantico.it ha raggiunto più di 30.000 (trentamila) pagine visitate e questo, per una piccola comunità come la nostra, è un bel risultato.

 

 

Ma a cosa serve un sito web direte voi? Cerco di spiegarlo in poche righe in modo da evidenziare quanto, essere in rete, sia parte integrante della società, quella della comunicazione, che stiamo vivendo e che ci vuole visibili, protagonisti, accessibili.

Oggi il primo riflesso che si ha quando si sente parlare di una attività o di un evento è cercare su internet se esistono informazioni, siti, blog, che ne parlano.

Un potenziale “cliente” cercherà di saperne di più su di voi e lo farà attraverso le informazioni che reperirà sulla rete.

Un sito web è disponibile 24 su 24 ore, è impersonale e può fornire le più diverse informazioni che vorremo rendere disponibili, quindi l’accessibilità senza limiti di tempo rappresenta un bel vantaggio!

Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone, per quanto riguarda la vostra attività.

Sia che stiate vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la vostra azienda avere una presenza sul web.

Un sito web, soprattutto nel nostro caso,è un importante strumento per comunicare con chi partecipa al nostro sodalizio e attraverso la comunicazione si ha la possibilità di allargare le nostre conoscenze, incrementare in nostro networking di amicizie e, perchè no, confrontarsi con il quotidiano.

E poi, senza nascondersi dietro un dito, fa anche emergere la parte narcisitica che è in noi:

Ciò che pubblichiamo può essere visto e condiviso in ogni parte del mondo, quasi in tempo reale!

Tutto questo cappello ha lo scopo di coinvolgervi il più possibile nel partecipare attivamente nella implementazione del nostro sito con contributi, che non richiedono particolari abilità informatiche, che possono dare spazio alle vostre passioni, al condividerli con altri e creare un gruppo, trasformando la nostra associazione in una “comunità” dove, anche se virtualmente, possiamo condividere, confrontarci, sentirci parte di qualcosa e, forse, realizzare la nostra necessità, come animali sociali, di interagire con il mondo.

.

Rinnovo l’invito, a chi avesse voglia di condividere esperienze, passioni, pensieri , a farsi parte attiva e diventare non solo fruitore ma autore di informazioni e fare un piccolo passo avanti per la nostra comunità

Se siete interessati, sarà sufficiente comunicare gli argomenti di cui volete occuparvi e la vostra email, o tramite l’indirizzo mail del sito info@ortipiccolomondoantico.it o attraverso la mia email personale polidov@libero.it, sarà mia cura, oltre che assistervi, creare un account di collaboratore che vi darà la possibilità di esprimervi.

Vi aspetto numerosi, a presto.

Vincenzo